Un oncologo veterinario a Torino

Interventi e terapie dedicate alle neoplasie veterinarie, perché il tumore nel cane e nel gatto non si affronta più come una volta.

Casi in aumento: tieni alta l’attenzione

L’ oncologia veterinaria, negli ultimi anni, è uno dei settori con maggiore casistica. Questo vuol dire che sono sempre di più i nostri amici a 4 zampe a cui, purtroppo, viene diagnosticato un tumore. Il motivo è difficile da individuare per qualsiasi oncologo veterinario: gli animali che vivono in casa hanno aspettative di vita più alte e quindi è più facile che arrivino ad un età avanzata in cui può sorgere una neoplasia. Abbiamo sicuramente più agenti cancerogeni nelle acque e nel cibo. Inoltre, la crescente consapevolezza dei proprietari può aver portato ad un aumento delle diagnosi.

Al Centro Veterinario Raffaello di Torino affrontiamo il tumore prima di tutto con un’accurata prevenzione e in secondo luogo utilizzando le terapie e le tecniche chirurgiche più avanzate. Qui troverai la dott.ssa Alice Rostagno, oncologo veterinario.

La prevenzione del tumore nel cane e nel gatto

Al Centro Veterinario Raffaello abbiamo messo a punto degli accurati Piani Salute per prenderti la massima cura del benessere del tuo cane e del tuo gatto per tutto l’anno ma con una minima spesa. Ogni piano è configurato in base alla fascia d’età del paziente e si concentra a mantenere il tuo animale in perfetta forma. In una parola: prevenzione!

> SCOPRI I NOSTRI PIANI SALUTE<<

Il consiglio dell’oncologo veterinario: mai aspettare!

Il tumore si può prevenire o diagnosticarlo così velocemente da renderlo curabile in modo veloce ed efficace. Ma per fare questo è necessario prima di tutto che tu faccia attenzione ad eventuali cambiamenti nel tuo cane, gatto o altro animale domestico e portalo subito all’ambulatorio per una visita di controllo, quando noti:

  • noduli apparsi recentemente o che hanno cambiato forma dall’ultima visita
  • lesioni cutanee che non guariscono con normali terapie
  • sanguinamenti senza causa apparente
  • difficoltà quando fa pipì o le feci
  • perdita improvvisa di appetito o di peso
  • 

tosse persistente o difficoltà respiratorie
  • zoppia
  • alitosi